English (United Kingdom)Italian (Italy)
Sabato 25 Novembre 2017
 
 

 
 
Moda makers PDF Stampa E-mail

MODA MAKERS 2017  Quarta edizione 7-8-9 novembre 2017

Le precedentiedizioni edizioni sono state:  Prima edizione 18 e 19 maggio 2016;  Seconda edizione 15-16-17 novembre 2016; Terza edizione 16-17-18 maggio 2017

Nel corso del 2017, il Consorzio, in collaborazione con le associazioni CNA e Confartigianato Lapam, è stato impegnato nella realizzazione e organizzazione degli eventi espositivi destinati alle aziende del settore moda.
 
L'iniziativa, denominata Moda Makers, è sostenuta da Carpi Fashion System, dal Comune di Carpi e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, nel quadro di un sistema di iniziative e progetti destinati al sostegno e allo sviluppo del settore tessile abbigliamento. Il progetto nasce dal desiderio di collaborazione e condivisione di alcune aziende associate del settore abbigliamento che hanno deciso di richiamare sul territorio i loro clienti per rilanciare la produzione made in Italy del distretto carpigiano. Assecondando le richieste fatte dalle imprese, nei periodi di maggio e novembre vengono organizzati due appuntamenti per presentare le tendenze moda del prossimo anno.

Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi a Villa Ascari, si è deciso di replicare l'evento realizzandolo all'interno di una tensostruttura elegantemente allestita per l'occasione e all'interno della quale hanno trovato posto 44 aziende, 38 delle quali provenienti dal distretto carpigiano.

Le manifestazioni sono state visitate da buyer provenienti da più di 40 paesi esteri, in testa il Giappone seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong.

Nelle giornate del 16-17-18 maggio 2017, avrà luogo la terza edizione di Moda Makers che vedrà la presenza di oltre 45 aziende che, con più di 9000 proposte di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla, presenteranno il meglio delle loro collezioni donna-uomo primavera/estate 2018.

Sul sito della manifestazione è possibile preregistrarsi per evitare la fila all’ingresso e godere dei numerosi benefit:

versione italiana it.modamakers.it/visitatori/

versione inglese www.modamakers.it/visitors/


Con lo scopo di promuovere gli eventi, infatti, è stato creato un sito dedicato: www.modamakers.it, in cui è possibile visionare ulteriore materiale inerente alle immagini e  video delle manifestazioni precedenti.

 

 
 
 
All rights reserved © 2016 | Consorzio Expomodena | Via Ganaceto 113, 41100 MODENA | P.IVA 02236680365