English (United Kingdom)Italian (Italy)
Sabato 22 Luglio 2017
 
 

 

expomodena news

  • Nell'ambito del Programma Promozionale previsto per il settore Food per l'anno 2017, il Consorzio organizzerà, in collaborazione con una società di consulenza esterna, degli incoming con operatori del settore.

    I buyer selezionati provengono da: Olanda, Danimarca, Belgio e Francia.

    Gli incontri si terranno a Modena nelle giornate del 23-24 ottobre 2017.

    Per maggiori informazioni, contattate il Consorzio.

  • Il Consorzio Vi segnala l'apertura delle iscrizioni per la partecipazione alla 17esima edizione di MEC-SPE il salone delle Tecnologie per l'Innovazione che si svolgerà a Parma dal 22 al 24 marzo 2018.

    L'edizione 2017 ha visto la partecipazione di 2051 Espositori e la registrazione di 45.817 operatori professionali.

    Per ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione, contattateci.

  • Il Consorzio Vi segnala l'apertura delle iscrizioni per la partecipazione alla 17esima edizione di MEC-SPE il salone delle Tecnologie per l'Innovazione che si svolgerà a Parma dal 22 al 24 marzo 2018.

    L'edizione 2017 ha visto la partecipazione di 2051 Espositori e la registrazione di 45.817 operatori professionali.

    Per ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione, contattateci.

  • Nell'ambito delle iniziative che il Consorzio prevede per il settore agro-alimentare per il 2018, Vi segnaliamo il SIAL, il Salone Internazionale dell'Alimentazione che ha cadenza biennale e che si svolgerà dal 21 al 25 ottobre 2018 a Parigi.

    Il salone si rivolge alla grande distribuzione mondiale, agli operatori della ristorazione e delle industrie agroalimentari.

    Diverse le modalità di partecipazione.

    Per ulteriori informazioni, contattate il Consorzio.

  • Il Consorzio Expo Modena Vi segnala l’apertura delle iscrizioni delle fiere dedicate all'abbigliamento, calzature ed accessori donna che si terranno a New York dal 17 al 19 settembre 2017 presso il Jacob Javits Convention Center.

    La manifestazione è composta da diverse sezioni: Coterie, Edit, Stitch, Tomorrow.

    Per ulteriori informazioni, contattate il Consorzio.

  • Il Consorzio Expo Modena Vi segnala il MaisonEtObjet che si svolgerà a Parigi dal 8 al 12 settembre 2017.

    La fiera si tiene con cadenza semestrale nei mesi di gennaio e settembre e si conferma a livello internazionale uno dei più importanti appuntamenti per il settore moda/casa, inteso anche come decorazione, design ed innovazione creativa. Il salone comprende: mobili, biancheria per la casa, oggettistica, decorazioni, altri complementi d’arredo anche per esterno ed accessori.

    Per ulteriori informazioni, contattate il Consorzio.

  • Il Consorzio Expo Modena Vi segnala il salone internazionale della moda Who's Next che si terrà dall'8 all'11 settembre 2017 a Parigi.

    Il salone si suddivide in due aree tematiche: Who's Next Show dedicato all'abbigliamento pret-a-porter e Premiere Classe Show dedicato invece agli accessori.

    Per ricevere maggiori informazioni in merito alle modalità di partecipazione, Vi invitiamo a contattare il Consorzio.

  • Il Consorzio Expo Modena Vi segnala l'apertura delle iscrizioni e delle selezioni (per le aziende che non hanno mai partecipato) per il prossimo White Woman.

    Il salone, che presenta le collezioni moda femminili ed accessori, si svolgerà a Milano dal 22 al 25 settembre 2017.

    Il Consorzio è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

  • Il Consorzio Vi segnala che sono aperte le iscrizioni alla fiera CPM Collection Premiere Moscow, che si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre 2017 a Mosca e organizzato da EMI, Ente Moda Italia. 

    In questa edizione, saranno presentate le collezioni di abbigliamento uomo, donna, intimo, bambino e accessori della primavera/estate 2018.

    Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, Vi invitiamo a contattare il Consorzio.

  • Il Consorzio Vi segnala l'apertura delle iscrizioni alla manifestazione HOMI, il salone dedicato alla casa, alla persona ed agli stili di vita.

    La fiera si terrà dal 15 al 18 settembre 2017 presso il quartiere espositivo di Fiera Milano Rho.

    Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il Consorzio.

  • MODA MAKERS
    La culla del made in Italy in fiera dal 16 al 18 maggio 2017 a Carpi

    Le aziende del settore tessile di Carpi si propongono di valorizzare collettivamente il distretto e il suo saper fare.   

    A maggio 2017 Carpi, città nel cuore dell’Emilia che vanta un’illustre tradizione nel campo del tessile abbigliamento, sarà, per tre giorni, il centro della moda italiana: dal 16 al 18 maggio, si svolgerà infatti, presso la medievale cornice di Piazzale Re Astolfo, la terza edizione di Moda Makers, la grande fiera del distretto che ospiterà 48 aziende che, con più di 9000 proposte di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla, presenteranno il meglio delle collezioni donna-uomo che riguarderanno la primavera/estate 2018, disposte su uno spazio espositivo di 1325 metri quadrati.

    Gli organizzatori – il Consorzio Expo Modena, che organizza per conto delle associazioni promotrici Cna, Confindustria e Confartigianato Lapam, con la collaborazione di Promec e Carpi Fashion System, il progetto coordinato dal Comune di Carpi con il contributo economico della Fondazione CR Carpi - puntano a superare le 700 presenze dello scorso anno, con visitatori provenienti da oltre 40 Paesi, e hanno scelto i giorni immediatamente precedenti Moda Prima per dare la possibilità di partecipare ad entrambe.

    Sul sito della manifestazione è possibile preregistrarsi per evitare la fila all’ingresso e godere dei numerosi benefit:

    versione italiana it.modamakers.it/visitatori/  

    versione inglese www.modamakers.it/visitors/

     
    Info: Expo Modena - tel. +39 059 208 546 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - www.modamakers.it

  • Il Consorzio Vi segnala che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla fiera Moda Prima, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2017 a Firenze, presso la stazione Leopolda.

    L'evento sarà incentrato sulle novità delle collezioni primavera/estate 2018 con focus sui bestsellers dell'autunno/inverno 2018/2019.

    Per ulteriori informazioni, contattate il Consorzio.

  • Il Consorzio Vi ricorda che sono in scadenza le iscrizioni per partecipare alla 16esima edizione della fiera Hofex che si terrà dal 8 al 11 maggio 2017 ad Hong Kong, presso Hong Kong Convention and Exhibition Centre.

    La Hofex, evento biennale che si svolge negli anni dispari, rappresenta uno tra i più importanti appuntamenti fieristici dedicati al settore agroalimentare dell'estremo oriente.

    Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il Consorzio.

  • Il Consorzio Vi segnala che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla fiera Orgin, Passion and Belifs. La manifestazione si terrà dall'11 al 13 luglio 2017, in concomitanza con Milano Unica, presso Fiera di Milano.

    Origin, Passion and Beliefs è un salone che permette alle piccole e medie aziende manifatturiere italiane specializzate nella subfornitura e nei servizi di qualità, di incontrare i marchi internazionali della moda.

    Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il Consorzio.

  • Il Consorzio Vi segnala il Salone Internazionale PLMA "Il Mondo del Marchio del Distributore" che si svolgerà dal 16 al 17 maggio 2017 ad Amsterdam presso il Centro Esposizioni Rai.

    Si tratta di una fiera visitata da circa 12.000 professionisti, acquirenti del settore alimentare e non, provenienti da oltre 115 Paesi. L'edizione 2017 vedrà la presenza di oltre 4.300 stand espositivi, tra i quali quasi 60 padiglioni nazionali e regionali divisi in due aree distinte per gli alimentari e non alimentari.

    Per ulteriori informazioni contattare il Consorzio.

  • Il Consorzio Vi segnala che sono aperte le iscrizioni per la 63esima edizione del Summer Fancy Food Show, la più grande manifestazione dedicata alle specialità alimentari e alle innovazioni del settore del Nord America, che si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2017 a New York, presso il Javits Convention Center.

    L'evento si svolge su due livelli, in due padiglioni diversi e l'Italia è il Paese internazionale con il maggior numero di espositori.

    Per ulteriori informazioni, contattare il Consorzio.

  • Il giorno 17 novembre, si è conclusa con successo la seconda edizione di Moda Makers, evento espositivo di promozione della moda italiana.

    La manifestazione, organizzata dal Consorzio Expo Modena, ha visto la partecipazione di 44 aziende, di cui 38 del distretto carpigiano. Raddoppiati gli espositori, vi è stata la necessità di un cambio di location: una tensostruttura realizzata per l'occasione e posizionata in Piazzale Re Astolfo a Carpi.

    Al seguente link, la rassegna stampa dedicata all'evento.

  • Il Consorzio segnala che sono aperte le iscrizioni per la prima edizione della fiera TheOneMilano che si svolgerà dal 24 al 27 febbraio 2017 a Milano, FieraMilanoCity, presso i padiglioni 3 e 4 di viale Scarampo.

    TheOneMilano, nuovo salone internazionale dedicato al prêt-à-porter femminile d’alta gamma e agli accessori, è una manifestazione in cui convergono know-how ed esperienza di MIPAP e MIFUR. Al salone le imprese esporranno le loro collezioni di abbigliamento donna e accessori relative all’autunno/inverno 2017/2018.

    Per ulteriori informazioni, contattare il Consorzio.

  • Il Consorzio vi segnala l'apertura delle iscrizioni per l'edizione 2017 di ANUGA, il salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande, che si terrà dal 7 all'11 Ottobre 2017 nella città tedesca di Colonia. Alla passata edizione del 2015 hanno preso parte circa 160.000 visitatori provenienti da 192 paesi. La manifestazione sarà divisa in dieci mostre, a ognuna delle quali corrisponde una diversa categoria di prodotti.

    Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

  • Il Consorzio Vi segnala che dal 6 all'8 settembre 2016 si terrà la 3° edizione della fiera "Origin - Passion and Beliefs", per la prima volta presso il complesso fieristico di Rho-Pero, in concomitanza con Milano Unica. Scopo della sinergia tra le manifestazioni è valorizzare il settore moda Made in Italy, offrendo visibilità internazionale alle imprese responsabili della progettazione e costruzione di un prodotto secondo le specifiche di terzi nell'ambito di: 

    -CONFEZIONE

    -STAMPA

    -TINTORIA

    -PROTOTIPAZIONE

    -SEMILAVORATI

    -FINISSAGGIO

    -RICAMO

    Le precedenti edizioni hanno visto la presenza di operatori provenienti da 64 diversi paesi di importanza strategica, rappresentativi di marchi di moda a livello internazionale come Valentino, Ralph Lauren, Max Mara, Giorgio Armani, Ferragamo e molti altri luxury brands. 

    Per informazioni non esitate a contattarci

  • Il Consorzio Vi segnala che sono aperte le iscrizioni al prossimo MECSPE, il salone delle Tecnologie per l'Innovazione che si svolgerà a Parma dal 23 al 25 Marzo 2017. L'edizione 2016 ha visto la partecipazione di 1.639 aziende e la registrazione di 39.656 operatori professionali.

    Per informazioni contatteci

Progetto realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna

 44 visitatori online
 
EXPOMODENA
PDF Stampa E-mail

Expo Modena è un consorzio unitario e intersettoriale, senza scopo di lucro, che nasce nel 1994 dalla volontà delle due maggiori associazioni di artigiani, piccole e medie imprese della provincia di Modena, CNA e LAPAM Federimpresa.  
La mission del Consorzio è orientata al supporto alle imprese verso l’esportazione dei prodotti, la promozione della loro immagine e l’incontro con i potenziali clienti.

In un mercato sempre più complesso per le piccole e medie imprese il Consorzio si offre di essere un soggetto che facilita l’interazione tra il mercato locale ed il mercato globale.
 
Le aziende consorziate sono appartenenti a diversi settori: tessile/abbigliamento, alimentare, meccanica, edilizia.
 
L’adesione al Consorzio comporta la possibilità di beneficiare del marketing collettivo organizzato per tutti gli aderenti, di beneficiare della consulenza globale sull’export, delle informazioni commerciali e delle convenzioni stipulate dal Consorzio con i migliori professionisti operanti nel settore export.

I nostri settori: 

 Abbigliamento      
ABBIGLIAMENTO ACCESSORI/TESSUTI ALIMENTARE    
   
EDILIZIA MECCANICA  INTIMO MODA MARE    

 

 

LA NUOVA EDIZIONE E' PREVISTA PER il 14-15-16 NOVEMBRE 2017.

NEXT EDITION 14-15-16 NOVEMBER 2017

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel.: 059 208544/6/7 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

For information: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Phone.: +39 59 208544/6/7 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
 
All rights reserved © 2016 | Consorzio Expomodena | Via Ganaceto 113, 41100 MODENA | P.IVA 02236680365